MOD. 770 ORDINARIO SEMPLIFICATO
Le Amministrazioni pubbliche devono effettuare, all’atto del pagamento di determinati compensi, una ritenuta che può essere a titolo d’acconto o a titolo definitivo. Per tale motivo sono obbligate alla redazione e presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (Mod. 770).
La dichiarazione Modello 770 è suddivisa in due parti omogenee, le quali costituiscono due distinte dichiarazioni, in relazione ai dati che devono essere indicati in ognuna di esse: il Mod. 770 semplificato e il Mod. 770 ordinario.
Il nostro servizio prevede sia l’elaborazione del Mod. 770 semplificato sia l’elaborazione del Mod. 770 ordinario e si articola nelle seguenti fasi:
- RECUPERO E CONTROLLO DELLE CERTIFICAZIONI ATTESTANTI LE RITENUTE OPERATE NEL PERIODO D’IMPOSTA OGGETTO DI DICHIARAZIONE.
- SEGNALAZIONE DI EVENTUALI ERRORI IN MERITO A ERRATI ASSOGGETTAMENTI/VERSAMENTI. NEL CASO DI INDIVIDUAZIONE DI ERRORI SARÀ NOSTRA CURA ASSISTERE L’ENTE NELLA SISTEMAZIONE DEGLI ERRORI TRAMITE L’ISTITUTO DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO.
- CONTROLLO DELLA QUADRATURA TRA RITENUTE OPERATE E RITENUTE VERSATE INVIO TELEMATICO DELLA DICHIARAZIONE ENTRO I TERMINI PREVISTI PER LEGGE E CONSEGNA TELEMATICA DELLA RICEVUTA ATTESTANTE L’AVVENUTA SPEDIZIONE.
- STAMPA DELLA DICHIARAZIONE SIA IN FORMATO CARTACEO CHE SU SUPPORTO INFORMATICO.